Web Development Services

Siti Web Professionali e Nuove Tecnologie: Dispositivi Mobile e Responsive Design a Cagliari

Perchè anche in mobilità i clienti possano trovarti e acquistare on-line i tuoi prodotti, ovunque essi siano

I dati parlano chiaro, gli utenti di Internet ormai utilizzano per la navigazione tanto dispositivi Desktop quali PC, Mac, quanto dispositivi Mobile quali Smartphone (iPhone e Samsung Galaxy per primi) e Tablet (sopratutto Ipad e Samsung Galaxy Tab). I sistemi Windows e Apple per quanto riguarda i sistemi Desktop e i sistemi IOS Apple e Google Android per quanto riguarda il mobile la fanno da padrone. Il problema di questi sistemi è che lavorano su dispositivi e su risoluzioni diverse. Questo ha reso necessario la nascita di una nuova tecnologia che permettesse ai siti web di poter esser visualizzati correttamente su tutte le risoluzioni senza intaccare l’esperienza di navigazione degli utenti. Tale tecnologia è nota con il nome di “Responsive Design”, e grazie ad essa non

esistono limitazioni all’uso di un dispositivo piuttosto che di un altro, il sito internet creato con questa tecnologia sarà sempre facilmente consultabile. Noi di UPWeb proprio per questa ragione creiamo esclusivamente siti web dotati di questa tecnologia, così come lo è il sito che state attualmente navigando. Non importa da quale dispositivo lo stiate visualizzando, il responsive design adatterà sempre la grafica al dispositivo in uso, senza minimamente intaccare la fruibilità del sito. Lavorare con questa tecnologia è condizione necessaria se si vuole offrire ai propri clienti un prodotto valido, utile e al passo con i tempi. I visitatori dei vostri siti web apprezzeranno questa caratteristica tanto quanto disprezzeranno la mancanza della stessa.

Soluzioni E-commerce

Abbiamo già alle spalle svariati siti e-commerce di successo.

WordPress, Prestashop

A garanzia di un lavoro perfetto, utilizziamo solo i CMS migliori.

Soluzioni Integrate

Possiamo integrare i siti web con alcuni dei migliori gestionali.

Applicazioni Facebook

Possiamo integrare i siti web con le applicazioni Facebook.

Email Marketing

Possiamo raccogliere banche dati di e-mail tramite il vostro sito web.

PHP e JS Development

Possiamo integrare i siti web con software personalizzato per voi.

Ultimi Lavori Realizzati

+10

E-commerce solutions

+50

siti di realtà locali

+10

siti di grandi aziende

+100

keyword in prima pagina

+10

campagne e-mail marketing

+3

professionisti del web

Effective Web Development Solutions

Soluzioni di E-Commerce

Vendete direttamente ai clienti, ovunque essi siano

Esistono prodotti originali, creazioni artistiche, o semplicemente prodotti convenienti dal punto di vista economico che possono essere venduti su Internet inquanto di largo consumo, o semplicemente talmente originali da poter trovare interesse anche al di fuori del mercato locale. I siti preposti a questo genere di attività sono gli e-commerce.

Altro non sono che dei veri e propri negozi on-line

all’interno dei quali i visitatori/clienti possono acquistare e pagare in tempo reale i beni venduti e commercializzati. Gli ultimi dati sui comportamenti degli utenti di Internet mostrano un costante aumento di persone che effettuano acquisti online, ritenendo questo genere di acquisti sicuri, spesso convenienti e sollevandoli dall’onere di dover girare per decine di negozi alla ricerca di quello che desiderano.

Effective Web Development Solutions

Noi di UPWeb siamo specializzati nella creazione di e-commerce per attività di qualunque tipo

nel nostro portfolio sarà infatti possibile prendere visione di alcuni di quelli realizzati.

 

Lo scopo di questi siti è molto semplice, trasformare immediatamente i visitatori in acquirenti, una grafica accattivante, un aspetto di “attività sicura” e la semplicità di utilizzo del sito possono spesso prevalere su siti che magari offrono prezzi inferiori non riuscendo però a soddisfare tutte le altre esigenze dei visitatori, e apparendo così quasi come dei siti per così dire “truffaldini”.

L’indicizzazione per questo tipo di siti, come del resto per tutti gli altri, è di vitale importanza. Gli utenti/clienti possono arrivare ai prodotti passando per la tipologia, per il nome esatto del prodotto, per il tipo di negozio. Nella sua realizzazione è pertanto necessario suddividere in maniera attenta e appropriata le varie categorie, prestare particolare attenzione alle descrizioni dei prodotti e creare un ambiente molto “user friendly”.

 

Che caratteristiche deve avere un moderno E-Commerce?

  1. Innanzi tutto deve avere una aspetto convincente, malgrado la grafica possa ovviamente essere ritenuta più o meno bella, quello su cui non si può sindacare è la presentazione dei prodotti, descrizioni complete, prezzi chiari, possibilità e facilità di scelta delle varianti sono tutte caratteristiche che un possibile acquirente si aspetta di trovare su un sito e-commerce dei giorni nostri. Anche le categorie e la navigabilità tra le stesse deve seguire dei criteri ben precisi, più facilmente il cliente riuscirà a raggiungere quello che sta cercando, più possibilità ci saranno che acquisti il prodotto e rimanga ben impressionato dall'ecommerce.
  2. Deve dare la possibilità di pagare con carta di credito, bonifico, PayPal. Le vendite in contrassegno stanno ormai scomparendo. Il contrassegno era un metodo per dare maggiore fiducia ai clienti, e agli albori della vendita on-line era anche comprensibile. Ormai gli utenti sanno di poter acquistare on-line con fiducia se il sito che gli si presenta davanti si attiene a una serie di parametri che ne attestano la professionalità e la conseguente affidabilità.
  3. Deve avere una chiara politica sui resi in caso di merce difettosa o non conforme alle aspettative del cliente.
  4. Deve avere un sistema di supporto veloce ed efficente al quale i clienti si possano rivolgere in qualunque momento, anche solo per informazioni sui prodotti, non necessariamente per problemi post-vendita. L'ideale in questi casi sono i cosiddetti ticket system, utilizzati dalla maggior parte dei grandi ecommerce come Amazon, Ebay e molti altri.

Questo per quanto riguarda il "Front-End" la parte visibile al cliente. Per quanto riguarda invece il "Back-End" la parte di amministrazione, un buon e-commerce deve essere facile da gestire per il commerciante, deve dare la possibilità di informare il cliente sugli stati del suo ordine, e deve dare la possibilità di intervenire facilmente sugli stessi. Non devono mancare le statistiche sulle vendite e sulla geo referenziazione dei clienti.

Richiedi un Preventivo Senza Impegno

Compila il form e richiedi un preventivo senza impegno

Se vuoi un sito e-commerce che ti permetta di guadagnare dalla vendita on-line, o un sito che ti permetta di integrare funzioni particolari, allora contattaci subito.

Testimonianze

I campi contrassegnati da * sono richiesti

Più dettagli ci fornirai, meglio sapremo assisterti.

Cliccando su "Invia Messaggio" accetti le condizioni sulla Privacy